GIORNO 1 – ritrovo a Santa Margherita Ligure, stazioneferroviaria ore 10 –  Il percorso inizia nell’abitato di Santa Margherita, non prima di aver visitato Villa Durazzo,       una delle più belle ville antiche diventate parco pubblico.  Si costeggiano proprietà, ulivi, lecci e querce. Si sale gradatamente con begli scorci sul mare e sulla vallata circostante, fino a Pietre Strette, dove si seguono le indicazioni per San Fruttuoso.In discesa, dopo circa mezz’ora, si arriva al nostro punto di arrivo l’Agririfugio Molini, dove pernotteremo. Itinerario: Santa Margherita Ligure-Agririfugio Molini -Dislivello: 450m -Distanza: 7 km. –
Tempo di percorrenza: circa 4 ore. Cena e pernottamento in Agririfugio.

GIORNO 2 Dall’Agririfugio continuiamo la nostra discesa verso il mare e dopo circa mezz’ora arriviamo a San Fruttuoso: l’Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte, la bellissima spiaggia e le altre minori ci attendono. Una bella sosta per un bagno, una visita all’Abbazia, uno spuntino è d’obbligo. Ripartiremo verso Santa Margherita per un bel sentiero balcone, passando dal punto ultra panoramico di “Base 0”, alcune località come Prato, il Molino della Gassetta, la Cappella delle Gave e Madonna della Neve. Dislivello: circa 350 m-Distanza: 7km. Tempo di percorrenza: 4 ore. Da Santa Margherita rientro alle proprie destinazioni a partire dalle h. 17:30.

 QUOTA SOGGIORNO : € 129 a persona. La quota comprende il pernottamento con trattamento di mezza pensione, colazione e cena presso agririfugio nel cuore del Parco di Portofino, a cui si accede esclusivamente a piedi. Cucina con materie prime di produzione locale. Accompagnamento con Guida Naturalistica.

La quota non comprende: viaggio a/r. per e  da Santa Margherita Ligure, bevande. Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Il viaggio verrà confermato con un minimo di 8 partecipanti. Massimo 15 partecipanti.

Adesioni con versamento caparra di  € 35  entro il 15/5/2019.

Info e adesioni a Patrizia, tel. 392 2392933

 

Organizzazione tecnica Europe Walk & Travel Agency
E-mail: simona@walk-travel.eu